TERMINI E CONDIZIONI

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Privacy Policy e Rimborsi. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.

     1.Oggetto

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.sillythings.it.

1.2 I prodotti venduti sul sito  possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati nel Modulo d’Ordine. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.

 

  1. Soggetti

2.1 I prodotti sono venduti direttamente da SILLY THINGS con sede legale e amministrativa a Rimini, in Via Giovanni Laurentini 5 int. 1, Italia, cod. fiscale GMPGCM87B24I459D e P. iva 04437530407 (d’ora in avanti “SILLY THINGS” o “Venditore”). Per qualsiasi informazione puoi cintattarci (vedi contatti).

 

2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su  e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su  tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.

2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

  1. La vendita tramite servizio di commercio elettronico

3.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

3.2 Nonostante SILLY THINGS adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

3.3 Prima di concludere il contratto, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

3.4 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve attraverso Internet il tuo Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

3.5 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

3.6 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo Ordine per la sua evasione.

 

 

  1. Evasione dell’Ordine

4.1 Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

4.2 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine.

4.3 Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiederti via e-mail o al telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da te inviato attraverso Internet.

4.4 Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio del l’Ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro dieci (10) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

4.5 Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo.

4.6 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine.

 

  1. Prezzi di vendita

5.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso.

5.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione.

  

6. Modalità di pagamento

6.0 Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito  e che qui di seguito sono riepilogate.

6.1 Paypal.

6.1.1 Se disponi di un account Paypal, SILLY THINGS ti dà la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password con cui ti sei registrato su www.paypal.com.

6.2 In nessun momento della procedura di acquisto SILLY THINGS è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.

6.3 In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

6.4 Bonifico bancario

6.4.1. Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, i prodotti acquistati saranno spediti con modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all’indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/tre giorni dopo l’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l’iter invia la ricevuta di pagamento unita al numero d’ordine via e-mail a: info@sillythings.it

  1. Spedizioni

7.1 Ogni spedizione contiene il prodotto ordinato, il relativo documento di consegna, eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione ed eventuale materiale informativo e di marketing.

7.2 I tempi di consegna dei prodotti variano a seconda della nazione: – spedizioni in Italia, i tempi di consegna sono 24/48 ore. – spedizioni nei paesi CEE, 3/4 giorni lavorativi. – spedizioni extra CEE, 4/6 giorni lavorativi.

7.3 La consegna dei Prodotti acquistati tramite il sito web del Venditore può avvenire secondo diverse modalità.

7.4 Consegna a domicilio del Cliente

7.4.1 I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine.

7.4.2 Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, ti chiediamo di verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrai far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna, oppure accettare il pacco con “diritto di riserva”. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i tuoi diritti in proposito.

  1. Reso

8.1.1 Il cambio può essere effettuato con qualsiasi prodotto di costo uguale o superiore a quello acquistato, pagando eventualmente la differenza. Nel caso il prodotto venga cambiato con uno di importo inferiore, non verrà emesso alcun rimborso a conguaglio.

8.1.2 Il termine per effettuare il cambio è di dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. Per effettuare il cambio è necessario inviare una mail a  nella quale dovrai indicare il numero d’ordine, l’email che hai utilizzato in fase di ordine e il codice del nuovo prodotto che vorrai sostituire.

8.1.3 La spedizione per la restituzione dei prodotti è a carico del cliente, mentre la spedizione del nuovo prodotto è a nostro carico. Appena riceviamo il pacco, provvederemo immediatamente alla spedizione del nuovo prodotto. E’ necessario che la merce non sia mai stata utilizzata, sia completamente integra, con documento di consegna e nella sua confezione originale. Rispedisci i prodotti, tramite corriere o posta presso: Silly Things, via Giovanni Laurentini 5 int. 1, 47923, Rimini, Italia.

8.1.4 Il reso è possibile solo per i prodotti della collezione Silly Things, mentre per i prodotti personalizzati non è possibile il rimborso o il cambio di taglia.

   9 Diritto di recesso

9.1 Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci (10) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito web.

9.2 Per esercitare il diritto di recesso invia una mail all’indirizzo  nella quale dovrai indicare il numero d’ordine, l’email che hai utilizzato in fase di ordine, il tuo nominativo completo, il tuo indirizzo ed un tuo recapito telefonico. Riceverai una mail con il RMA che dovrai inserire all’interno del pacco al momento della restituzione dei prodotti.

9.3 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza; i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati; i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale; i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi; i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quindici (15) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti; nelle ipotesi in cui il Venditore, a fronte dell’acquisto di un pacchetto determinato di Prodotti, offra la possibilità di acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello che verrebbe normalmente praticato acquistandoli singolarmente (es. 5×4, 3×2 ecc), il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione solamente di alcuni dei prodotti acquistati: in questa ipotesi il prezzo verrà ricalcolato prendendo come riferimento il prezzo normalmente praticato per l’acquisto del singolo prodotto.

9.4 Se il diritto di recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni (paragrafo 8.3), il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate dal cliente entro e non oltre 30 giorni dal materiale ricevimento da parte del Venditore dei prodotti restituiti. Normalmente il riaccredito da parte di SILLY THINGS dell’importo inizialmente prelevato avviene molto celermente, ma i tempi in base ai quali il riaccredito sarà effettivamente visibile sul tuo conto corrente dipenderà dalla tua banca.

9.5 In caso di reso le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti al venditore sono a carico dell’acquirente.

9.6 In caso di esercizio del diritto di recesso, il Venditore provvederà al rimborso corrispondente, entro 30 giorni dalla data di ricezione da parte dello stesso dei Prodotti resi secondo le modalità sopra indicate, mediante accredito dell’importo da rimborsare con le stesse modalità di pagamento da te scelte al momento dell’Ordine, al netto delle spese di spedizione.

9.7 Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad es. oltre i 15 giorni previsti dalla legge, oppure senza aver compilato il Modulo di reso on line ecc), il Venditore provvederà a rinviarti nuovamente i Prodotti acquistati addebitandoti anche le ulteriori spese di spedizione.

9.8 Non si applica il diritto di recesso nel caso di contratti relativi alla consegna di merce che non sia come da noi proposta, bensì realizzata dietro un’espressa indicazione o direttive dell’acquirente, oppure che sia stata modellata sulla base delle tue personali esigenze.

10.Garanzia dei prodotti

 Sul sito www.sillythings.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca che SILLY THINGS acquista direttamente da case di moda, produttori e rivenditori accuratamente selezionati e personalizza con lavorazione manuale. Pertanto sono da considerarsi prodotti in edizione limitata. Il Venditore non vende prodotti usati, il processo di lavorazione manuale e le finiture (tra cui invecchiamento/usura vintage) fanno parte del prodotto che viene venduto come tale. Le lavorazioni manuali rendono il prodotto unico, pertanto potrebbe differire dalle immagini di prodotto presentate sul sito. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su  all’interno di ciascuna scheda prodotto. Il cliente garantisce a SILLY THINGS che i motivi da lui trasmessi o che le eventuali modifiche apportate al prodotto (personalizzazioni) non violino diritti di terzi. Tutte le violazioni dei diritti d’autore, della personalità o di nome cadono sotto la piena responsabilità del cliente.

 

  1. Note sul lavaggio

SCARPE STAMPATE: Consigliamo un lavaggio a freddo a mano, evitando di grattare sulla parte della scarpa stampata. Il lavaggio in lavatrice sbiadisce il colore della stampa e lo rende meno visibile.

SCARPE BORCHIATE: Consigliamo di asciugare accuratamente il prodotto, dopo il lavaggio, con l utilizzo di un asciugacapelli per evitare la formazione di ruggine dovuta all accumulo d’ acqua all’ interno della borchia.

ABBIGLIAMENTO: Il lavaggio deve essere effettuato in lavatrice al massimo a 40° con il capo girato al contrario. Non asciugare in asciugatrice. Stirare al contrario.

 

  1. Assunzione di responsabilità

SILY THINGS non è responsabile in nessun caso dei materiali inviati da terzi per la realizzazione di scarpe personalizzate o articoli personalizzati, siano essi testi, immagini o opere grafiche e non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati dalla realizzazione, dalla commercializzazione o dalla pubblicazione di suddetti articoli personalizzati. L’utilizzo del servizio PERSONALIZZA per la stampa di articoli personalizzati implica l’accettazione della seguente assunzione di responsabilità da parte dell’utente: L’utente è il solo responsabile della realizzazione degli articoli personalizzati da lui ordinati e per suo conto realizzati da SILLY THINGS e declina di fatto SILLY THINGS da ogni responsabilità derivante dalla realizzazione e dalla commercializzazione degli articoli da lui realizzati o ordinati nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dall’utente stesso.

In particolare l’utente è integralmente responsabile, di fronte a SILLY THINGS e a terzi, nel caso di realizzazione e commercializzazione di articoli contenenti materiale:

  • protetto da Copyright da altri diritti di proprietà intellettuale,
  • osceno, diffamatorio, o offensivo della morale pubblica,
  • che comunque possa offendere o danneggiare terzi.

SILLY THINGS non ha l’obbligo di selezionare il materiale inviato dal cliente per la realizzazione di articoli personalizzati, ma si riserva il diritto di non evadere gli ordini i cui contenuti di stampa vengano considerati illegali od offensivi.

  

  1. Segnalazioni

 Nel caso in cui, in maniera involontaria, sia stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge o in violazione ai termini di privacy, buon costume, diritti di proprietà industriale e/o intellettuale, si prega di comunicarlo all’indirizzo  e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.

 

  1. Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, il foro competente è quello di Rimini.

Domenica, Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Non abbastanza articoli disponibili. Solo [max] mancanti.
Aggiungi alla lista dei desideriSfoglia la lista dei desideriRimuovi la lista dei desideri
Carrello

Il tuo carrello è vuoto.

Return To Shop

Aggiungi una nota all'ordine Modifica nota dell'ordine
Spedizione stimata
Aggiungi un coupon

Spedizione stimata

Aggiungi un coupon

Il codice coupon funzionerà al pagamento